Mercato San Giovanni di Dio: previsti i fondi nel bilancio!

Come anticipato nell’articolo di novembre 2021 su SPQR daily (https://www.spqrdaily.it/il-mercato-san-giovanni-di-dio-si-fara-lo-spiega-lesperto/) il mercato di San Giovanni di Dio si farà.

Lo spiega in una nota Alessandro Alongi, Consigliere del XII Municipio che comunica che i fondi per il mercato sono stati inseriti nel Bilancio approvato nei giorni scorsi dall’Assemblea Capitolina.

Il Mercato, che attualmente versa in condizioni precarie, necessita di importanti interventi per diventare uno spazio polivalente adatto anche ad ospitare eventi e per essere uno luogo strategico per il quartiere.

Nella fase transitoria sarà importante garantire continuità agli operatori del mercato ed evitare di ridurre i parcheggi in una zona che è già in sofferenza. Il mercato va tutelato perché svolge anche una funzione sociale per le tante persone fragili che lo frequentano quotidianamente.” dichiara il Consigliere Alongi – Presidente della Commissione politiche Sociali del XII.

Chi è Alessandro Alongi?

Alessandro Alongi è docente di Search Engine Optimization all’interno del Corso di laurea in Comunicazione e Multimedialità dell’Università Mercatorum. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche, è specializzato in Relazioni istituzionali e Diritto parlamentare e attualmente si occupa di tematiche giuridiche e regolamentari presso un’importante azienda di telecomunicazioni, oltre a svolgere attività di ricerca nell’ambito del Diritto dell’innovazione, del quale è autore di diversi studi e approfondimenti. Giornalista, collabora con le testate “LabParlamento” e “La Discussione” per cui scrive articoli di innovazione, privacy e società digitale.  E’ stato consigliere comunale in Sicilia e dal 2021 è Consigliere al Municipio XII di Roma Capitale.

Come contattare Alessandro Alongi?

Per contattarlo è possibile scrivere a: a.alongi@leEnergie.it

Foto di ElasticComputeFarm da Pixabay

Redazione
Author: Redazione