Il Maestro Gianpistone on-line su www.gianpistone.it

In occasione del 93 ° anniversario della nascita del Maestro Gianpistone è stato aggiornato il sito www.gianpistone.it dedicato agli amanti dell’arte e a chi desidera conoscere la vita e le opere dell’artista.

Il sito, curato dalle figlie dell’artista, costituisce un primo archivio digitale della lunga e ricca carriera di Gianpistone iniziata alla fine degli anni ’50 e conclusasi con la sua morte nel 2020.

Il suo lavoro, sempre realizzato per cicli è stato esposto in centinaia di luoghi in Italia e all’estero, tra questi si ricorda la mostra  “Le cattedrali” in occasione del Concilio Vaticano II a Palazzo Venezia nel 1964, “Natura Mirabilis” al Complesso Monumentale del S. Michele nel 1990 e “I colori del sacro” al Vittoriano nel 2000.

Inoltre, come si può apprezzare nel sito, la sua esperienza di artista e ricercatore si è spesa nell’ambito del sociale con la meravigliosa avventura dello Studio Arte Equipe ’66 dove, per primo in Europa, ha coniugato l’arte con la terapia e ha permesso a decine e decine di persone diversamente abili di vivere l’arte in prima persona nel suo studio a Testaccio.

Redazione
Author: Redazione