La rotatoria della discordia fra via villa Troili e via degli Aldobrandeschi

Ennesimo incidente alla rotatoria fra via villa Troili e via degli Aldobrandeschi. SPQRdaily si mobilita per contattare le Istituzioni

Ennesimo incidente il 1/12 verso le 18,30 alla rotatoria fra l’incrocio di via villa Troili con via degli Aldobrandeschi.

La rotatoria (solamente tracciata a terra) è stata oggetto di numerose polemiche nel corso delle ultime settimane proprio perché solo disegnata e non visibile facilmente in quel tratto di strada non particolarmente illuminato.

I cittadini chiedono a gran voce che venga quanto prima trovata una soluzione in una zona dove spesso si registrano incidenti del genere. Le possibili soluzioni proposte includono l’utilizzo della segnaletica verticale luminosa lampeggiante oppure dei dossi per rallentare la velocità. A prescindere da questo, i nostri concittadini chiedono maggiore illuminazione per la sicurezza di tutti.

Tante le segnalazioni giunte ad Alongi e Di Florio, che stanno conducendo il programma “I Municipi di Roma”. L’iniziativa raccoglie infatti i temi sollevati nelle discussioni sui social-network per portarli all’attenzione degli amministratori comunali e del resto della cittadinanza romana.

SPQRdaily ha già provveduto a contattare il Consigliere Municipale Elio Tomassetti, il quale ha già partecipato a numerose iniziative e dibattiti organizzati sul territorio di Roma XII, per chiedere un’azione concreta a supporto dei cittadini del quadrante interessato dalla questione.

Fonte Immagine: Redazione SPQRdaily

Redazione
Author: Redazione