TOMASSETTI candidato Presidente Municipio Roma XII – lancia un sito e chiedi ai cittadini le priorità

Sciolta la riserva sulle primarie del Municipio XII abbiamo contattato uno dei candidati alla carica di Presidente, Elio Tomassetti.

Cosa sono le primarie?

Le primarie sono lo strumento con cui la coalizione del centrosinistra (di cui fa parte il Partito Democratico) ha deciso di scegliere il candidato a Presidente di Municipio (e di Sindaco). Tutti i cittadini potranno partecipare e decidere chi debba essere la persona che guiderà la coalizione per riportare il centrosinistra al governo della città e del Municipio alle elezioni amministrative che si terranno ad ottobre 2021.

Per chi si voterà il 20 giugno?

In vista delle elezioni amministrative di ottobre 2021 per l’elezione del nuovo Sindaco e per i nuovi Presidenti di Municipio, la coalizione di centrosinistra ha previsto appunto delle elezioni primarie per il 20 giugno.

Alle primarie del centrosinistra è possibile scegliere il candidato Sindaco di Roma (io voterò convintamente Roberto Gualtieri) e il candidato Presidente del Municipio. Per Roma XII ho dato la mia disponibilità.

Chi può votare per lei?
Il 20 giugno potranno votare tutti i cittadini residenti a Roma (per il candidato Sindaco) e a Roma XII – Monteverde, Bravetta, Pisana, Massimina, Porta Portese (per il candidato Presidente) a partire dai 16 anni di età.

Ci racconti qualcosa di lei
Mi chiamo Elio TOMASSETTI ho 33 anni e sono nato e cresciuto nel Municipio XII. Mi sono laureato in Giurisprudenza a Roma e sono un giornalista.

Nel 2013 sono stato eletto per la prima volta nel Consiglio del Municipio XII.  Da questa esperienza ho appreso l’importanza di dare voce ai quartieri, di mettere al primo posto la partecipazione attiva dei cittadini per migliorare la città. A questo costante impegno unisco un profondo senso per le istituzioni che considero un irrinunciabile “bene comune”. Amo Roma, l’arte e conosco la città e il quartiere in cui sono nato con tutte le sue contraddizioni: l’arte e la storia, ma anche la sofferenza e il decadimento delle periferie. Con alcuni amici ho dato vita ad alcuni progetti di valorizzazione del patrimonio culturale / artistico della città con un occhio sempre al territorio dove ho vissuto e ancora oggi vivo. Faccio politica sognando e progettando come un giovane, ma operando e agendo come una persona estremamente pratica. Ho formulato un programma basato sulla reale conoscenza dei problemi di tutto il territorio, in modo pragmatico, avendo ben presenti gli strumenti del ruolo per cui mi candido e per cui chiedo il vostro supporto.

Come possono sostenerla e contattarla?

Ho avviato sui social (Facebook) e sul mio sito Internet (www.eliotomassetti.it) una campagna di raccolta di idee e spunti.

Con un semplice click chiunque potrà segnalarmi l’elenco delle priorità e delle urgenze territoriali. Inizio da qui, perché sono convinto che un programma per essere utile debba accogliere il contributo di tutti.  Solo così potremo sviluppare un programma condiviso e partecipato con i contributi e le segnalazioni dei cittadini.  La partecipazione attiva dei cittadini, quando sarò presidente di Municipio, rimarrà un punto di forza della mia amministrazione.

La mia e-mail: eliotomassetti1988@gmail.com

Redazione
Author: Redazione