RIFIUTI, LANZI-TOMASSETTI: BENE GUALTIERI SU CONTRARIETA’ DISCARICA MONTE CARNEVALE. VALLE GALERIA HA BISOGNO DI RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE

“Secondo un articolo de ‘Il Messaggero’ l’ipotesi di realizzazione di una nuova discarica a Monte Carnevale, nella Valle Galeria, starebbe riprendendo quota. Siamo sconcertati. Abbiamo contrastato fin dall’inizio la scelta della Sindaca Raggi del dicembre 2019 di individuare come sito per una nuova discarica l’area di Monte Carnevale, a poche centinaia di metri dall’ex discarica di Malagrotta, e continueremo a farlo con ogni mezzo. Sarebbe una scelta sconsiderata e inconcepibile per tutti i quei cittadini che da troppi anni pagano le scelte sbagliate del passato”. Così Gianluca Lanzi ed Elio Tomassetti, rispettivamente candidato presidente del centrosinistra nel Municipio XI e nel Municipio XII.

“Stamattina ai microfoni di Radio Roma Capitale’ anche il nostro candidato Sindaco, Roberto Gualtieri, ha dichiarato ancora una volta la nostra contrarietà alla realizzazione della discarica a Monte Carnevale. La Valle Galeria ha già dato, ha bisogno di un progetto di riqualificazione e di bonifica e non di una nuova discarica”, concludono i due candidati.

Foto di PublicDomainPictures da Pixabay

Redazione
Author: Redazione

Sito aggiornato in forma aperiodica