Nella giornata di mercoledì 11 novembre, mediante un post diramato sulla pagina facebook del consigliere di opposizione Marco Giovagnorio, è stata annunciata l’imminente bonifica del Fosso Fogaccia. L’intervento, oltre a garantire il decoro di una delle più importanti aree verdi del Municipio, preserverà i quartieri di Montespaccato e Collina delle Muse dal rischio allagamenti.
“Erano anni che aspettavamo questo intervento” dichiara Maico Cecconi, cittadino del quartiere di Montespaccato, il quale aggiunge “ringrazio a nome dei cittadini del quartiere i Consiglieri Giovagnorio e Giorgi per aver seguito con attenzione la problemanmtica, coordinandosi con il dipartimento SIMU e di Protezione Civile e relazionando puntualmente a noi cittadini”.
I lavori di bonifica sono iniziati nella mattina di giovedì 12 e durante le operazioni sono stati rinvenuti nel fosso materiali edili, rifiuti vari ed addiritura un motorino.
Fonto foto: ufficio stampa FDI – Municipio XIII






