Libri gratis a Villa Pamphilj giovedì 9 settembre alle 17

Ti doniamo un libro se ti impegni, dopo averlo letto, ad inserirlo nel circuito di book crossing.” Questa la sintesi dell’iniziativa lanciata da ALONGI organizzata per giovedì 9 settembre alle 17 davanti al VIVI Bistrot di Villa Pamphilj (ingresso Via Vitelia).

I cittadini potranno recarsi a Villa Pamphilj, in prossimità del VIVI Bistrot, e ritirare quindi un libro a scelta tra le centinaia a disposizione con l’impegno, dopo averlo letto, a farlo circolare.

Alessandro Alongi, professionista impegnato nella corsa alle prossime elezioni del XII Municipio (Monteverde, Bravetta, Pisana, Massimina, Porta Portese) che ai nostri microfoni ha affermato: “Si tratta di una iniziativa che punta a diffondere la cultura della lettura soprattutto tra i più giovani che spesso preferiscono strumenti digitali. Il libro rappresenta l’essenza della cultura e il suo valore è fondamentale per la formazione di tutti. Inoltre con questa iniziativa vogliamo far conoscere il circuito gratuito Book Crossing“. “Insieme ad Elio Tomassetti – Candidato Presidente del Municipio XII” ha ripreso Alongi “abbiamo voluto mettere al centro del programma del nostro Municipio il tema della cultura.“.

Il BookCrossing (dai termini in lingua inglese book, libro e crossing, attraversamento, passaggio) è un’iniziativa di distribuzione gratuita di libri che ruota intorno all’esistenza di un elenco di volumi identificati da un codice unico, attraverso cui è possibile seguire la traversata del libro, e il suo incrociarsi con i lettori.

Per maggiori informazioni sul Book crossing collegarsi al sito: https://www.bookcrossing.com/

Scopri chi è Alongi nella sua intervista di presentazione rilasciata ai nostri microfoni.

https://www.spqrdaily.it/a-roma-xii-il-pd-candida-alongi-e-tomassetti/

Foto di Thought Catalog da Pixabay

Redazione
Author: Redazione