La difficile ripresa delle storiche palestre di quartiere Montespaccato

L’ ASSOCIAZIONE SPORTIVA SPORT&GYM fondata nel 1993, divenuta un riferimento del quartiere di Montespaccato nel Municipio XIII, è un centro dedicato allo studio dell’arte del movimento, dell’espressione e dello sport.


Si propone di diffondere, attraverso corsi e laboratori, lo studio della danza e del teatro nel loro costante rapporto con la musica, promuovendo inoltre tutte quelle tecniche di supporto e attività fisico-ginniche che rendono possibile un’idonea preparazione alle discipline artistiche e un costante miglioramento fisico.


Il centro è diretto da MARCO SASSU’, ex danzatore solista televisivo e teatrale, protagonista di numerosi spettacoli televisivi e commedie teatrali tra le quali:“ DRIVE IN, GRAND HOTEL, PREMIATISSIMA, SE IL TEMPO FOSSE UN GAMBERO, TU SI QUE VALES, OPERETTE AL TEATRO VERDI DI TRIESTE”, ideate da coreografi di fama internazionale quali GINO LANDI, FRANCO MISERIA, TONI VENTURA, ENZO PAOLO TURCHI e tanti altri.

Oltre alla DANZA CLASSICA E MODERNA questo centro polivalente dispone di istruttori altamente qualificati che propongono un’ampia gamma di corsi dal lunedì al sabato di HIP HOP, BREAK DANCE, KARATE, ZUMBA, REGGAETON e GINNASTICA POSTURALE.

I corsi per bambini, ragazzi ed adulti, contemplano un percorso didattico ben definito ed una organizzazione dei gruppi per età, pur nell’ampia scelta delle discipline.

“Vediamo come andranno questi giorni” ha dichiarato il Presidente MARCO SASSU’, e ha aggiunto “spero come tutti gli altri addetti ai lavori, che si ricreino le condizioni affinché queste festività natalizie non si trasformino nell’antipasto di una terza ondata, che sta minando sempre di più la già precaria situazione di un intero comparto al servizio dell’arte e dello sport.”.

Redazione
Author: Redazione