“Il Genius Loci”: quando l’amicizia e la tenacia si incontrano

Paola Caruana e Chiara Bigolin sono due “mari sempre in movimento”, due rette parallele che hanno deciso di rompere le leggi della geometria ed incontrarsi per dare vita ad un progetto concreto e innovativo che, in un certo senso, ci riporta al passato, dove si dava il giusto peso alla fiducia nel prossimo.

L’idea nasce durante l’apice della pandemia e, nonostante le differenti esperienze lavorative, una nel ramo pubblicitario e l’altra in quello bancario, sia Paola che Chiara, spinte da un indole pragmatica, percepiscono chiaramente la situazione che vive il nostro territorio. Fuori dalle finestre leggiamo l’ ormai scolorito “Ce la faremo”ma dentro le abitazioni aleggia un profondo senso di smarrimento. 

Imprese, privati cittadini e professionisti, disorientati e sconfortati dalla situazione economica, non trovano la chiave per risolvere la propria situazione economica e, proprio a tal fine, le due amiche comprendono che al loro “quartiere” manca un soggetto capace di far incontrare domanda ed offerta.
Cominciano cosí ad adoperarsi per cercare di aiutare chi cerca lavoro e chi ha bisogno di professionisti validi a cui affidarsi. Decidono di organizzare il loro supporto in maniera strutturata, dando vita a Il Genius Loci www.ilgeniusloci.it: un portale operativo che mette in relazione domanda ed offerta e che presenta le Aziende e le loro mission.
Il miracolo chiamato Il Genius loci  in soli due mesi ha messo in contatto tanti utenti ed ha contribuito alla realizzazione di altrettanti progetti e lavori.

La differenza e la forza di Genius sono rappresentate dal fatto che tutti gli inserzionisti presenti sono testati, professionali e, cosa ancora più importante, delle eccellenze nei rispettivi settori.
Il sistema è basato su un rapporto fiduciario che garantisce efficienza e qualità delle opere o delle consulenze. 

Grazie al lavoro di Chiara e Paola Genius è riuscita a inglobare nel suo portale eccellenze del calibro di Optimum  leader agroalimentare https://www.optimumroma.it che è stata premiata come miglior azienda certificata del settore.

Genius è un’Associazione culturale che accoglie e presenta anche professionisti come medici, studi legali, commercialisti ecc. ed ogni mese pubblica articoli relativi ai vari settori di attività di grande interesse ed utilità pubblica.
Genius è la prova di come da un’amicizia, da due Donne, da un’idea innovativa possa nascere un’opportunità ed una speranza per molti.

Articolo di Simone Mattana – https://www.facebook.com/simone.mattana.16

Redazione
Author: Redazione