Chi sono i candidati a Presidente del XII Municipio (Monteverde, Pisana, Bravetta, Massimina, Porta Portese)?

A quasi un mese dalla data del voto per il rinnovo del Sindaco, del Consiglio comunale e del Presidente del Municipio e del Consiglio municipale (3 e 4 ottobre 2021) qual è la situazione dei candidati a Presidente al XII Municipio (Monteverde, Bravetta, Pisana, Massimina, Porta Portese)?

TOMASSETTI (PD) – COALIZIONE DEL CENTROSINISTRA

Il più attivo con incontri sul territorio e con iniziative social è sicuramente Elio Tomassetti: il più giovane candidato Presidente di Municipio in tutta Roma. Tomassetti ha 33 anni vissuti con dinamismo ed energia, è appassionato da sempre di politica, cultura e buona amministrazione. Si laurea in Giurisprudenza a Roma, convinto che il diritto rappresenti la base di quella giustizia sociale che gli sta tanto a cuore. Da sempre residente nel territorio del XII Municipio, all’età di 25 anni entra per la prima volta nel Consiglio Municipale, venendo rieletto per la secondo volta nel 2016. Oggi, nel Consiglio municipale, Tomassetti è Capogruppo del Partito Democratico. A giugno 2021 è stato scelto come candidato Presidente (ottenendo grande successo) alle primarie organizzate dalla coalizione di centrosinistra.

Tomassetti ha predisposto un sito Internet (www.eliotomassetti.it) su cui i cittadini possono contattarlo e leggere il programma. E’ possibile inoltre contattare e seguire Tomassetti sulla sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/tomassettielio.

SEVERI – CALENDA SINDACO

Francesca Severi (già coordinatrice del tavolo di programma per il XII Municipio), è la candidata della lista Calenda Sindaco per la presidenza del XII Municipio.

In varie interviste rilasciate a diverse testate le priorità evidenziate dalla Severi sono state: le scuole, la semplificazione del processo manutentivo e una regolamentazione della politica delle ditte,  il tema della pulizia e della manutenzione stradale. 

Francesca Severi è contattabile sulla sua pagina Facebook: https://www.facebook.com/francescaseveri.

M5S E CENTRODESTRA ancora non hanno indicato i loro candidati.

Per il M5S, che è attualmente alla guida del Municipio, non si ricandiderà il Presidente uscente (Crescimanno) come da lei comunicato sulla sua pagina Facebook.

Foto di Michael Schwarzenberger da Pixabay

Redazione
Author: Redazione