Cosa succede al tram 8 in queste settimane? Quali sono i problemi?

A causa della mancata manutenzione dei binari da parte di Atac, il tram è costretto a ridurre la velocità a 10 km/h. Addirittura a causa degli scambi e delle curve all’altezza di via Induno si scende a 5-6 km/h. A questo si aggiunge la riduzione delle corse negli ultimi anni.

Con il caldo é difficile trascorrere quei lunghi periodi di attesa, così come lo é per i tanti anziani rimasti in città. Come racconta in questi giorni anche Roma Today (https://www.romatoday.it/politica/rallentamenti-tram-8-dove.html).

In una nota sul social network Facebook, Alessandro Alongi candidato per il PD (per Tomassetti Presidente) al Consiglio del XII Municipio alle elezioni del 3 e 4 ottobre evidenzia come sia necessario per la prossima amministrazione pretendere una adeguata manutenzione dei binari da parte di Atac. È necessario un piano concreto che dia dignità a questa linea di fondamentale importanza per il Municipio XII, dato che rappresenta la principale connessione con il centro e non essendoci nel nostro territorio fermate della metropolitana è inoltre necessario rilanciare e programmare l’arrivo della linea 8 fino al quadrante di Bravetta / Pisana.

“Il mio impegno sarà anche quello di farci portavoce, nelle sedi opportune, delle problematiche legate ai trasporti e alla mobilità nel nostro quartiere.” hanno dichiarato i due candidati.

Alessandro Alongi giovane professionisti autori di numerose iniziative sul territorio di Monteverde, Bravetta, Pisana e Massimina che, proprio in questi giorni, ha sciolto la riserva e aderito all’invito del Partito Democratico a “buttarsi nella mischia” della prossima competizione elettorale: sarà candidato, infatti, al Consiglio Municipale del XII Municipio nelle prossime elezioni del 3 e 4 ottobre 2021.

Leggi la sua presentazione su: https://www.spqrdaily.it/a-roma-xii-il-pd-candida-alongi-e-tomassetti/

Redazione
Author: Redazione