Aperte le iscrizioni per il premio “Energie per Roma” che premia i cittadini, le associazioni e le imprese virtuose

Condividi

Il premio

Il Premio “Energie per Roma” è un importante riconoscimento organizzato dal Centro Europeo di Studi Culturali per celebrare l’impegno e il talento dei singoli cittadini, delle attività imprenditoriali e delle associazioni che si sono distinti nel campo artistico-culturale, sociale, imprenditoriale e del volontariato a Roma.

Perchè a Roma

Roma è un luogo ricco di energia creativa, di persone che si dedicano con passione e determinazione a promuovere la cultura, migliorare il benessere sociale, sostenere l’imprenditorialità e offrire il proprio tempo per aiutare gli altri. Il Premio “Energie per Roma” si propone di onorare queste eccellenze e di dare loro il riconoscimento che meritano.

Le categorie

Il premio è strutturato su diverse categorie:

  • Categoria Artistico-Culturale: questa categoria premia gli individui o le associazioni che si sono distinti nel campo delle arti, come pittura, scultura, musica, danza, teatro, cinema o letteratura. Saranno valutati l’originalità, l’innovazione e l’impatto dell’opera o dell’evento culturale sulla comunità romana.
  • Categoria Sociale: questa categoria è dedicata a coloro che si sono dedicati al miglioramento della qualità della vita nella comunità romana attraverso progetti sociali, inclusione, promozione dei diritti umani, lotta all’esclusione e sostegno alle fasce più vulnerabili della società.
  • Categoria Imprenditoriale: Questa categoria celebra gli imprenditori o le imprese che hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo economico e all’innovazione a Roma. Saranno prese in considerazione la visione imprenditoriale, la sostenibilità, l’occupazione creata e l’apporto alla crescita economica della città.
  • Categoria Volontariato: questa categoria è dedicata ai cittadini o alle associazioni che hanno dimostrato un impegno eccezionale nel volontariato, dedicando tempo ed energie per migliorare la vita delle persone, l’ambiente o per sostenere cause sociali rilevanti per la comunità romana.

La giuria e la premiazione

Una giuria composta da esperti, nel campo delle diverse categorie, sarà incaricata di valutare le candidature e selezionare i vincitori. I premi saranno consegnati durante una cerimonia che si terrà presso la Protomoteca del Campidoglio il 18 gennaio 2024 alle ore 17,00.

L’INIZIATIVA E’ COMPLETAMENTE GRATUITA

Il percorso virtuoso

Il Premio “Energie per Roma” non solo renderà omaggio ai premiati, ma servirà anche da ispirazione per tutti i cittadini romani, incoraggiandoli a perseguire i propri sogni, a impegnarsi per il bene comune e a contribuire alla crescita e al benessere della città.

Come partecipare

Per partecipare è necessario compilare il form (https://forms.gle/AKubkXF34peX2p2s8) sulla pagina del Centro Europeo Studi Culturali entro il 31/10/2023. Clicca qui per compilare il form: https://forms.gle/AKubkXF34peX2p2s8

https://www.leenergie.it/energieperroma/

Redazione
Author: Redazione