“ALONGI informa” – per i certificati niente file al Municipio, si fanno online gratis!

Condividi

I 𝐜𝐞𝐫𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐭𝐢 𝐬𝐢 fanno (𝐠𝐫𝐚𝐭𝐢𝐬) 𝐝𝐚 𝐜𝐚𝐬𝐚! Tutti i cittadini del Municipio che avranno necessità di un qualsiasi 𝐜𝐞𝐫𝐭𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐭𝐨 𝐚𝐧𝐚𝐠𝐫𝐚𝐟𝐢𝐜𝐨 potranno fare tutto velocemente 𝐝𝐢𝐫𝐞𝐭𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐝𝐚 𝐜𝐚𝐬𝐚, 𝐠𝐫𝐚𝐭𝐢𝐬, 𝐞 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐫𝐞𝐜𝐚𝐫𝐬𝐢 𝐟𝐢𝐬𝐢𝐜𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐞 𝐢𝐧 𝐯𝐢𝐚 𝐅𝐚𝐛𝐢𝐨𝐥𝐚!. Basterà collegarsi a questo link, accedere con SPID e seguire le istruzioni: https://www.anagrafenazionale.interno.it/ 𝐔𝐧 𝐩𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐨 𝐩𝐚𝐬𝐬𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐬𝐞𝐦𝐩𝐥𝐢𝐟𝐢𝐜𝐚𝐫𝐞 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐢𝐭𝐭𝐚𝐝𝐢𝐧𝐢, un grande passo per la burocrazia. Chiunque avesse problemi, naturalmente, potrà contattarmi, sarò felice di aiutarlo!

Così in una nota sui social Alessandro Alongi, Consigliere del XII Municipio di Roma Capitale inaugura la rubrica “ALONGI informa” di SPQR daily: pillole informative per semplificare la vita ai cittadini.

Chi è Alessandro Alongi?

Alessandro Alongi è docente di Search Engine Optimization all’interno del Corso di laurea in Comunicazione e Multimedialità dell’Università Mercatorum. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche, è specializzato in Relazioni istituzionali e Diritto parlamentare e attualmente si occupa di tematiche giuridiche e regolamentari presso un’importante azienda di telecomunicazioni, oltre a svolgere attività di ricerca nell’ambito del Diritto dell’innovazione, del quale è autore di diversi studi e approfondimenti. Giornalista, collabora con le testate “LabParlamento” e “La Discussione” per cui scrive articoli di innovazione, privacy e società digitale.  E’ stato consigliere comunale in Sicilia e dal 2021 è Consigliere al Municipio XII di Roma Capitale.

Come contattare Alessandro Alongi?

Alessandro Alongi è membro di Energie (www.leEnergie.it): un gruppo di esperti di amministrazione, professionisti e appassionati di buona politica alla ricerca continua di idee ed energie per dare vita a nuovi progetti per il bene comune. Per contattarlo è possibile scrivere a: a.alongi@leEnergie.it

Redazione
Author: Redazione