Viaggia in Taxi al 50% a Roma: per donne, over 65 e disabili

A Roma sono stati attivati i “Buoni Viaggio” (sconti sulla tariffa taxi e ncc riservati a donne maggiorenni, uomini over 65 e alle persone con disabilità maggiorenni)*. I beneficiari dovranno essere residenti a Roma e registrarsi preventivamente sulla pagina buoniviaggioroma.romamobilita.it utilizzando SPID, CIE o CNS. Il costo del viaggio, da pagare esclusivamente con bancomat o carta di credito, sarà abbattuto del 50% con lo sconto massimo di 20 euro per ogni corsa e 400 euro di plafond mensile per ogni utente registrato. Ogni giorno si potranno utilizzare fino a 2 Buoni Viaggio.

*) che non beneficiano dei servizi già messi a disposizione dal Comune

Così in una nota sui social Alessandro Alongi, Consigliere del XII Municipio di Roma Capitale informa nella sua rubrica “ALONGI informa” di SPQR daily: pillole informative per semplificare la vita ai cittadini.

Chi è Alessandro Alongi?

Alessandro Alongi è docente di Search Engine Optimization all’interno del Corso di laurea in Comunicazione e Multimedialità dell’Università Mercatorum. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche, è specializzato in Relazioni istituzionali e Diritto parlamentare e attualmente si occupa di tematiche giuridiche e regolamentari presso un’importante azienda di telecomunicazioni, oltre a svolgere attività di ricerca nell’ambito del Diritto dell’innovazione, del quale è autore di diversi studi e approfondimenti. Giornalista, collabora con le testate “LabParlamento” e “La Discussione” per cui scrive articoli di innovazione, privacy e società digitale.  E’ stato consigliere comunale in Sicilia e dal 2021 è Consigliere al Municipio XII di Roma Capitale.

Come contattare Alessandro Alongi?

Alessandro Alongi è membro di Energie (www.leEnergie.it): un gruppo di esperti di amministrazione, professionisti e appassionati di buona politica alla ricerca continua di idee ed energie per dare vita a nuovi progetti per il bene comune. Per contattarlo è possibile scrivere a: a.alongi@leEnergie.it

Redazione
Author: Redazione