A Roma il SuperCat Show: mostra felina

Torna il felin-evento più atteso e più importante dell’anno. “Mi-ci porti?” è lo slogan di “SuperCat Show 2021”, la mostra felina internazionale alla 21° edizione, interamente dedicata ai gatti. Si terrà sabato 20 novembre (ore 10.30-19.00) e domenica 21 novembre (ore 10.00-19.00) alla Nuova Fiera di Roma (Ingresso NORD, Padiglione 8, www.supercatshow.com). Due giorni di sfilate di vanità, mostre, adozioni del cuore, miao-mercatino, spettacoli per bambini e giochi interattivi. Un maxi-evento sponsorizzato da Monge, Schesir, Trainer, Farmina eOasy.

SFILATE DI VANITÀ: DAL MAINE COON AL NORVEGESE DELLE FORESTE
È il felin-evento più importante d’Italia e uno dei più rilevanti al mondo, per bellezza ed eleganza degli esemplari. Tra le razze più ricercate i Selkirk Rex, rarissimi in Italia, sembrano dei Persiani col pelo più arricciato; i Bengal, quasi piccoli leopardi; i Turco Van, i gatti-nuotatori che in casa amano aprire cassetti e armadi. E poi ancora, Persiani, Esotici, Siberiani, Abissini, Maine Coon, ma anche nudi Sphinx, British, Certosini, Blu di Russia, Norvegesi delle Foreste, Ragdoll.

OLTRE 600 FELINI COL PEDIGREE E GATTI DI “RAZZA STRADALE”
Circa 600 magnifici felini col pedigree provenienti dai migliori allevamenti mondiali esibiranno il loro charme su un palco di oltre 50 metri e faranno anche da cornice ai gatti meno fortunati, di “razza stradale” in cerca di adozione, al corner adozioni a cura dell’Arca onlus (www.igattidellapiramide.it), diretta da Marzia Pacelli, partner storico di SuperCat Show, per sensibilizzare l’opinione pubblica contro gli abbandoni e trovare casa a decine di gatti romani sfortunati, cuccioli e adulti). Torna al SuperCat anche l’Aida&a onlus che già in passato è intervenuta con un suo stand con tanti originali gadget raccogli-fondi.

PREMI  “GATTO NERO” E “PREMIO GATTO RAZZA STRADALE (ARCA)”
Non mancheranno i Premi Speciali: “premio gatto nero più giovane”, contro la superstizione; “premio allevatore con più gatti iscritti”, “l’espositore proveniente da più lontano” e il “premio Arca onlus” al trovatello con la storia più bella.
SuperCat Show, infatti, è in collaborazione con l’Arca onlus che gestisce l’oasi felina di Porta Portese del Comune di Roma. La due-giorni, tra le più importanti d’Europa, porta come sempre la firma dell’Associazione Nazionale Felina Italiana (www.anfitalia.it), che da oltre 60 anni opera sul territorio italiano ed è tra i soci fondatori della “FIFeFédérationInternationaleFéline”.
Saranno due giornate ricche di gare di bellezza, tra gatti di razza e mici di casa, incontri con veterinari, etologi ed esperti del settore, mostre d’arte, giochi, seminari e tante adozioni del cuore.

INDOVINA-CAT, CHE RAZZA DI GATTO SEI?
Non mancheranno lezioni “multietniche” dal mondo animale per grandi e piccini, perché conoscere e capire le diverse razze è il primo passo per una felice convivenza. Sul palco delle razze della Trainer saliranno svariati gatti diversi per indovinare più razze possibili e il maggior numero dei quesiti formulati. La salute e il benessere degli animali domestici è importante: un pool di veterinari sarà a disposizione del pubblico di SuperCat Show per offrire consulenze gratuite (sezione Sos veterinari).

100.000 VISITATORI NEGLI ULTIMI TRE ANNI
I numeri si commentano da soli: 100.000 visitatori negli ultimi tre anni, 11.000 mq di villaggio, 800 gatti da tutto il mondo che quest’anno si esibiranno su due mega-palchi, uno per i giudizi – in giuria 8 tra i più importanti giudici internazionali dell’Associazione Nazionale Felina Italiana (ANFI) – e uno per i “Best in Show”, le sfilate di bellezza, per conoscere razze e gatti in concorso. In più, stand e corner informativi, seminari di approfondimento, incontri con gli specialisti di settore, spazio bimbi con animatori e tanti nuovi giochi, un’intera area dedicata all’arte felina con mostre, iniziative e largo spazio alla cultura a partire da libri e stampa specializzata.

BAMBINI TRUCCATI DA SUPERCAT E ANIMAZIONI
Ad allietare i più piccoli, la festa “coi baffi” con tanti spettacoli. E poi ancora: “Gatti in posa”, un’area studio e set fotografico per foto ricordo, giochi per i più piccini alla Cat Show area, dove gli artisti di “Atelier Fantastico” (www.atelierfantastico.it), con tavolozza alla mano, truccheranno i bambini da SuperCat con mascherine e mantello.

SCHEDA EVENTO MOSTRA FELINA INTERNAZIONALE
Quando: sabato 20 e domenica 21 Novembre 2021
Biglietti: sabato e domenica 9 euro (ridotti 7).
Orario: sabato ore 10.30-19.00; domenica ore 10.00-19.00
Dove: Nuova Fiera di Roma (Ingresso NORD, Padiglione 8)
Infoline: Tel. 06.8075050 – fax 06.8075050 – www.supercatshow.com
FB SuperCat Show Mostra Felina

Redazione
Author: Redazione