ALONGI: l’uomo delle politiche sociali del XII Municipio di Roma

Al XII Municipio si occuperà di politiche sociali il dott. Alessandro Alongi.

Da subito, il neo Presidente della Commissioni Politiche sociali del XII Municipio di Roma, ha assicurato tutto l’impegno e l’attenzione sui temi da lui trattati, attraverso la promozione di un serio dibattito e confronto su specifiche tematiche (anche segnalate dai cittadini), così da contribuire al superamento di ogni forma di razzismo e di esclusione.

Alongi si era già fatto notare nella sua campagna elettorale portando all’attenzione dei media la necessità dell’istituzione della figura del medico scolastico dichiarando: “L’istituzione di un’apposita medicina scolastica nasce dall’esigenza, ormai da tutti avvertita – e in particolar modo dopo i recenti fatti sanitari legati alla diffusione del Covid-19 – ,  di  migliorare  la  qualità della vita operando un controllo della salute ed una generale  prevenzione delle malattie su tutta la popolazione, partendo proprio da quella scolastica, così da raggiungere l’intera cittadinanza futura.

Chi è Alessandro Alongi?

Alessandro Alongi collabora nell’ambito del modulo di “Diritto della rete” all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Docente di Search Engine Optimization in una università romana. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche, è specializzato in Relazioni istituzionali e Diritto parlamentare e attualmente si occupa di tematiche giuridiche e regolamentari presso una azienda di telecomunicazioni, oltre a svolgere attività di ricerca nell’ambito del Diritto dell’innovazione, del quale è autore di diversi studi e approfondimenti. E’ autore inoltre di libri utilizzati come testi universitari.

Come contattare Alessandro Alongi?

Alessandro Alongi è membro di Energie (www.leEnergie.it): un gruppo di esperti di amministrazione, professionisti e appassionati di buona politica alla ricerca continua di idee ed energie per dare vita a nuovi progetti per la città. Per contattarlo è possibile scrivere a: a.alongi@leEnergie.it

Redazione
Author: Redazione