Caso di aviaria: chiuso il laghetto del Giglio a Villa Pamphilj

L’ordinanza

Il Sindaco Gualtieri, nel pomeriggio di oggi 29 novembre, ha firmato l’ordinanza che prevede la chiusura parziale al pubblico della parte est del Parco di Villa Pamphilj, dove si trova il laghetto del Giglio. Si tratta di un provvedimento precauzionale richiesto dalla ASL RM3 a seguito della morte, per influenza aviaria, di un cigno del laghetto. Per i prossimi 10 giorni, quindi, non sarà possibile accedere a quell’area del parco anche per evitare che il virus si diffonda.

Riporta la notizia in una nota Alessandro Alongi, Consigliere del XII Municipio.

Chi è Alessandro Alongi?

Alessandro Alongi è docente di Search Engine Optimization all’interno del Corso di laurea in Comunicazione e Multimedialità dell’Università Mercatorum. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche, è specializzato in Relazioni istituzionali e Diritto parlamentare e attualmente si occupa di tematiche giuridiche e regolamentari presso un’importante azienda di telecomunicazioni, oltre a svolgere attività di ricerca nell’ambito del Diritto dell’innovazione, del quale è autore di diversi studi e approfondimenti. Giornalista, collabora con le testate “LabParlamento” e “La Discussione” per cui scrive articoli di innovazione, privacy e società digitale.  E’ stato consigliere comunale in Sicilia e dal 2021 è Consigliere al Municipio XII di Roma Capitale.

Come contattare Alessandro Alongi?

Alessandro Alongi è membro di Energie (www.leEnergie.it): un gruppo di esperti di amministrazione, professionisti e appassionati di buona politica alla ricerca continua di idee ed energie per dare vita a nuovi progetti per la città. Per contattarlo è possibile scrivere a: a.alongi@leEnergie.it

Redazione
Author: Redazione