Tagliati i pini di piazza Giureconsulti: Fratelli d’Italia presenta una interrogazione

I cittadini del quartiere Boccea si sono svegliati questa mattina con una triste sorpresa: due pini sono stati abbattuti nella piazza dei Giureconsulti, un quadrante già in forte sofferenza per via dell’abbandono dell’Auditorium (incendiato 5 anni fa e mai ripristinato) e per le condizioni generali in cui versa l’area.

Il gruppo di FDI del Municipio, guidato dal Consigliere Marco Giovagnorio, si é subito attivato per chiedere spiegazioni alla maggioranza “5 stelle”. Giovagnorio ha presentato una interrogazione in cui ha chiesto “di relazionare in merito all’abbattimento delle alberature in Circonvallazione Cornelia ed a via Montoggio“.

I pini si trovano in una area privata ma l’intervento è stato autorizzato dall’amministrazione.

I cittadini sono fortemente preoccupati per questo indirizzo scelto dall’amministrazione di abbattere e non tentare di recuperare le alberature – “Gli alberi ci danno un po’ di respiro in una zona in cui c’è molto traffico e non sono mai state avviate politiche di Ottimizzazione della mobilità” ha dichiarato Ylenia Buonviso residente della zona e delegata municipale di FDI. Alla protesta per la scelta dell’amministrazione si unisce anche Valentina De Paola delegata all’ambiente di FDI del XIII municipio.

Fonte foto: Gruppo Consiliare Municipio XIII Fratelli D’Italia

Redazione
Author: Redazione

Sito aggiornato in forma aperiodica