Nel cuore della Balduina nasce un laboratorio di pasticceria di ispirazione francese

Marina Di Marco, una giovane pasticciera nata e cresciuta nel quartiere Balduina ma americana per discendenza e, soprattutto, parigina per vocazione, ha da poco aperto le porte del suo nuovo laboratorio pasticceria in zona Appiano.

Come è nata la tua passione per la pasticceria?

“Quella per i dolci è una passione che ho da sempre, da quando sono bambina. Passione che, dopo qualche esplorazione nel mondo del make-up e della ristorazione, ho deciso di trasformare in una professione a tempo pieno – anzi – pienissimo!
Ho lavorato in quei laboratori artigianali in cui ti svegli alle 4 del mattino per sfornare quei deliziosi cornetti che mangi al bar prima di andare in ufficio.”

Come è nata l’idea di un laboratorio?

“Dopo aver studiato e lavorato tra Roma e Parigi, essermi sposata ed essere diventata mamma di due bambini naturalmente dolcissimi, ho capito che era giunto il momento di mettermi in proprio. Ed è dalla fusione delle mie nature ed esperienze, che è nata Au Lait.

Au Lait è una pasticceria senza negozio fisico o virtuale, per ora, ma è una pasticceria che può arrivare direttamente a casa, nel negozio, alla festa di compleanno: insomma, dove il cliente preferisce!

La pandemia ha obbligato tutti noi a ripensare il nostro lavoro e così ho deciso di aprire questo laboratorio virtuale ma ben radicato in un territorio che amo e che conosco: quello della Balduina.”

Qual è il tuo approccio a questo lavoro faticoso ma anche ricco di soddisfazioni?

“Quando lavoro, le mie parole d’ordine sono qualità e innovazione, ricerca e fantasia, studio e applicazione. Il mio obiettivo è realizzare prodotti che possano soddisfare tutti, ma proprio tutti, i palati.”

Quali sono le esperienze che ti hanno segnato nel tuo percorso professionale?

“Mi sono diplomata presso la scuola “A Tavola con lo Chef – Roma” nel 2010, successivamente ho lavorato all’ Hotel Hassler – Roma (2010 / 2011), all’Hotel Majestic – Filippo La Mantia – Roma (2011 / 2012), al Ristorante Il Pagliaccio – Roma (2012 / 2013) alla Maison Landemaine Clichy – Paris (2013 / 2014) ed infine a Vice Italia – Gelaterie e Sfizioserie – Roma (2014 / 2016) Nel 2020 ho aperto il mio negozio / non negozio.”

Come possiamo vedere le tue creazioni e contattarti?

“Tutte le informazioni sul mio lavoro le trovate sul mio sito (https://www.aulait.it/ ndr), ma potete contattarmi anche al 3283579156 per email: info@aulait.it o seguirmi su Facebook (https://m.facebook.com/aulait.it) e Instagram…se non vi rispondo è perché sto infornando, vi richiamerò io :-)”

Fonte foto: https://m.facebook.com/aulait.it e sito www.aulait.it

Le risposte sono state tratte dal sito www.aulait.it

Redazione
Author: Redazione