Municipio XII della Capitale: salta la discussione sul bilancio

Nel Municipio XII di Roma salta la discussione sulla proposta di bilancio a causa della mancata approvazione della maggioranza pentastellata

Non arriverà all’attenzione del consiglio del Municipio XII di Roma il documento di bilancio consolidato, né il previsionale 2021-2023. Nel corso della seduta in cui ieri avrebbe dovuto essere espresso un parere non vincolante ad aprire la discussione sui due atti; la maggioranza, a quanto spiegano dagli scranni del PD, non ha garantito il numero sufficiente di voti.

In un post su Facebook il capogruppo del PD al Municipio XII, Elio Tomassetti, chiede le dimissioni della presidente Silvia Crescimanno. “Il Movimento 5 Stelle ha respinto la proposta di bilancio relativa al XII Municipio della Capitale. Il motivo? La maggioranza pentastellata non ha più i numeri per governare e pertanto ha deciso, con un atto gravissimo, di non portare all’attenzione del consiglio municipale l’atto più importante di tutto l’anno. Si tratta di una vera e propria mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini che, a causa di questa ennesima bravata, si vedranno costretti ad affrontare un altro anno durissimo in cui le risorse economiche scarseggeranno. A causa di tutto ciò, mi trovo costretto a chiedere a gran voce le dimissioni dei rappresentanti del Movimento 5 Stelle e in particolare della presidente Silvia Crescimanno. Essere incompetenti è una grave mancanza, ma quando si inizia anche a prendere in giro i cittadini vuol dire che è davvero giunto il momento che le forze politiche responsabili si facciano un esame di coscienza. E possibilmente si dimettano”.

“Ieri hanno votato contro la proposta di discussione del bilancio in Aula. Oggi hanno deciso di non esprimere il parere sul bilancio e non far presentare gli emendamenti richiesti dal territorio. Non ho parole per commentare il disagio che un comportamento talmente irresponsabile causerà ai nostri concittadini”. Così conclude il suo intervento Elio Tomassetti, capogruppo del PD al Municipio XII.

Fonte Immagine: Redazione SPQRdaily

Alessandro Alongi
Author: Alessandro Alongi

Giornalista, docente universitario e appassionato di diritti. Da molti anni collabora con diverse testate giornalistiche nazionali e locali per cui scrive saggi di cronaca politica, legislativa e società digitale.

Alessandro Alongi

Giornalista, docente universitario e appassionato di diritti. Da molti anni collabora con diverse testate giornalistiche nazionali e locali per cui scrive saggi di cronaca politica, legislativa e società digitale.