Mercato San Giovanni di Dio – dibattito pubblico 8/1/21 ore 12 su ZOOM

Nei giorni scorsi i cittadini del quartiere romano di Monteverde hanno contattato la nostra redazione in merito al tema del nuovo mercato di Piazza San Giovanni di Dio. Il mercato, di cui abbiamo già parlato in un precedente articolo, è stato infatti al centro di un acceso dibattito in merito al progetto di riqualificazione dell’area. Il Comune di Roma ha istituito un bando a cui hanno partecipato numerosi architetti e progettisti; bando poi conclusosi con la messa a punto di una graduatoria provvisoria esplicativa dei vari progetti in gara.

I cittadini si chiedono: cosa accadrà nel periodo transitorio? Ci saranno impatti per le case circostanti? Ci saranno impatti sulla viabilità in un quartiere dove già è complesso muoversi? Ci saranno problemi di parcheggio? Ci sarà la videosorveglianza per evitare problemi di vandalismo?

Tanti gli interrogativi e tante le risposte che i cittadini si aspettano per questo motivo i cronisti Alongi e Di Florio hanno organizzato una puntata de “iMunicipidiRoma” – una innovativa modalità di incontri agili e virtuali per favorire l’incontro attivo della cittadinanza con gli amministratori comunali; un progetto, insomma, che non ha l’ambizione di sostituirsi ai comitati “fisici” di quartiere o alle associazioni impegnate sui territori, ma vuole dare l’opportunità, attraverso il digitale (e in un contesto complesso come questo, con movimenti e incontri ridotti) di fornire un ulteriore strumento ai cittadini in modo da rendere viva la propria voce nell’interesse della comunità di quartiere e della città tutta.

L’appuntamento è fissato per venerdì 8 gennaio 2021 alle ore 12 su ZOOM:

Clicca qui per partecipare:

https://us02web.zoom.us/j/86110541645?pwd=MnhMZlpRUmZUZDNpMWk3S2ltQ2huZz09

Fonte Immagine: Redazione SPQRdaily

Redazione
Author: Redazione