La migliore pizzeria del Pigneto

Spread the love

Qual è la migliore pizzeria del Pigneto?

Sono in molti a porre questa domanda sul noto motore di ricerca Google per sapere qual é la migliore pizzeria del quartiere Pigneto: una zona che sta vivendo un lungo periodo di notorietà grazie alla sua isola pedonale affollata di persone e di locali di ottima qualità.

Una delle migliori pizzerie

Non esiste probabilmente la “migliore pizza” di una zona o di una città perché molto dipende dal gusto personale del singolo ma sicuramente La Pizzeria-Liquoreria Sant’Alberto é un ottimo riferimento da provare nel quartiere Pigneto per poter mangiare una pizza di qualità.

Il progetto

La pizzeria nasce dalla volontà di rispettare la tradizione, senza perdere di vista le nuove tecniche, le cotture, e, naturalmente, la ricerca verso ingredienti di prima qualità. Una costante rotazione delle pizze in menù, inoltre, favorisce l’uso di materie prime stagionali.

Il nome e la formula

Sant’Alberto, il nome che celebra il Santo patrono dei pizzaioli, dà al cliente la possibilità di scegliere tra quattro tipi di impasto: napoletano, romano, pizza pane e il nuovo impasto di Kamut siciliano.

Ogni mese la pizzeria offre una proposta fuori menu, secondo la stagionalità dei prodotti e, altra particolarità del locale, é possibile abbinare un cocktail alla pizza del mese ad un prezzo speciale.

Il menù

30 pizze tra bianche, rosse, focacce e pizza pane

Si legge sul sito che vengono utilizzate solo farine di qualità, lievito madre e lunghi tempi di maturazione (che tengono in considerazione anche le condizioni climatiche).

Formula Aperitivo

La pizzeria é anche aperitivo. Dalle 18:30 alle 20:30, cartoccio di pizze fritte (romana, integrale, pizzapane) e drink.
Cartoccio + Drink: € 6
Take Away: € 5

L’ambiente
La forza del locale é dato anche dalla squadra. Giovani ragazzi, sempre sorridenti, ascoltano i clienti e suggeriscono abbinamenti e proposte.
Il titolare poi é sempre disponibile per una chiacchierata e per raccontare la passione che mette nel lavoro e nel locale che gestisce.

Riferimenti

Via del Pigneto, 46, 00176 Roma RM

Telefono 06 701 3827

Fonte foto e testo: https://www.santalbertopizzeria.com/

Redazione
Author: Redazione