iMunicipidiRoma – confronto sulla nuova viabilità di Piazza Scotti

L’iniziativa
Nell’ambito dell’iniziativa lanciata da SPQRdaily dal titolo “iMunicipidiRoma” (vedi articolo) – che ha l’obiettivo di raccogliere, grazie all’aiuto del web, le concrete esigenze dei cittadini e portarle all’attenzione degli amministratori locali così da trovare velocemente delle risposte reali – è stata organizzata una riunione smart della durata di massimo 45 minuti su Piazza Scotti che recentemente è stata oggetto di interventi urbanistici oggetto di accese discussioni sui gruppi di quartiere di Monteverde.

L’incontro
L’incontro smart che si terrà il 13 novembre dalle ore 10,30 sarà moderato da Alessandro Alongi e Cristina Di Florio.

All’evento sono stati invitati:
Claudio Cardillo – Consigliere Roma XII
Marco Giudici – Consigliere Roma XII
Elio Tomassetti – Consigliere Roma XII

I moderatori illustreranno la problematica di piazza Scotti in 5 minuti. Gli amministratori locali (di diversi schieramenti politici) illustreranno una breve relazione (5 minuti l’uno) sull’argomento. I cittadini proporranno delle soluzioni e alla fine tutti potranno votare un sondaggio on line per fornire un riscontro immediato su quella che è la soluzione migliore secondo i partecipanti. Questo confronto “leggero” ha l’obiettivo di fornire il punto di vista dei cittadini agli amministratori locali, e questi di farlo proprio proponendo una possibile risoluzione.

Come partecipare

Per partecipare è necessario collegarsi il 13/11 dalle ore 10,30 cliccando il seguente link:

https://us02web.zoom.us/j/88171005142?pwd=RzA5cFN6dXZ3QjUwMjJwRFliOVIrQT09

Il progetto
Si tratta di una iniziativa pilota che non ha l’ambizione di sostituirsi ai comitati “fisici” di quartiere o alle associazioni impegnate sui territori, ma vuole dare l’opportunità, attraverso il digitale (e in un contesto complesso come questo, con movimenti e incontri ridotti) di fornire un ulteriore strumento ai cittadini in modo da rendere viva la propria voce nell’interesse della comunità di quartiere e della città tutta.

Redazione
Author: Redazione