Gonzaga (Bravetta): i lavori stanno compromettendo la viabilità

Riportiamo la lettera ricevuta da alcuni cittadini di Bravetta in merito alla viabilità su via Gonzaga

“La viabilità del Municipio XII sta subendo importanti disagi in zona Bravetta.

All’inizio di questa settimana, lunedì 20 settembre, sono iniziati i lavori e, da quanto noto, dureranno circa due mesi in Via dei Feltreschi. Questo ha ovviamente compromesso la viabilità in uscita da Via dei Gonzaga. Quest’ultima è una strada molto stretta che prevede parcheggi auto su ambo i lati, senza passaggi pedonali se non in qualche tratto (e comunque di non facile accesso).

La strada è un punto di accesso per diversi supermercati. Di conseguenza, le numerose famiglie presenti stanno registrando diverse problematiche. Anche la riapertura delle scuole ha inciso negativamente sulla viabilità in una area già compromessa.

Già da tempo, è noto a tutti i residenti della zona che uscire per immettersi su Via di Bravetta, unico sbocco di uscita (altezza di Piazza dei Capasso), in situazione normale, richiede dai 10 minuti fino ai 30 la mattina durante l’orario più critico.

Con l’inizio di questi lavori e il prossimo cantiere del nuovo mercato risulterà ancora più complessa qualsiasi passaggio nll’area.

In conclusione noi cittadini chiediamo che i lavori vengano terminati quanto prima e soluzioni temporanee per evitare il disagio riportato.”

Redazione
Author: Redazione