Fedrix & Flaw il duo monteverdino anticipa i nuovi progetti musicali

In esclusiva per spqrdaily l’intervista al duo monteverdino “Fedrix & Flaw”. I fratelli iniziano il loro percorso musicale da piccoli, suonando cover rivisitate nei locali e nelle piazze di Roma.

Partecipano a diversi concorsi canori con le loro prime canzoni inedite: Je sò Pazzo (Fiuggi 2017), Festival Show (Caorle 2018), Summer Day Contest (Fondi 2018).

Nell’autunno del 2018 partecipano alle selezioni di Area Sanremo uscendone vincitori, e nel Dicembre 2018 gareggiano sotto etichetta Warner Music a Sanremo Giovani su Rai 1 con il brano “L’impresa”, primo singolo publicato su Spotify e tutte le piattaforme, con videoclip su YouTube.

Nel gennaio 2020 iniziano la registrazione di un nuovo progetto in collaborazione con il Producer Alessandro Forte (Aiello, Galeffi, Scrima ecc..). Questo progetto ha permesso al duo di sperimentare nuove sonorità che spaziano dal pop all’urban/R&b.

Il 18 dicembre 2020 pubblicano un nuovo singolo: “Già Lunedì”. Il brano è presente su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con il videoclip.

Il 9 aprile 2021 pubblicano il terzo singolo “ARCHIMEDE” su tutte le piattaforme digitali. Il 14 aprile esce l’anteprima esclusiva del videoclip su Billboard per poi uscire ufficialmente su YouTube il 15 aprile.

1) fedrix & flaw dopo la partecipazione a Sanremo avete continuato a produrre e a farvi notare, cosa ci dite del vostro ultimo lavoro?

Non ci siamo mai fermati nel lavoro di scrittura e di crescita personale. Siamo tornati a dicembre scorso con questo nuovo progetto, che stiamo rilasciando a singoli, gradualmente, tutti prodotti con Alessandro Forte. L’ultimo è proprio “Postumi d’estate” in uscita il 16 settembre, ed è una canzone nostalgica, di fine estate, a cui teniamo molto. Ti fa ballare, ma anche venire quel nodo alla gola di malinconia, ricordando i bei momenti vissuti nel proprio “altrove”.

2) avete vinto il contest di musica Spaghetti, raccontateci come è andata

Prima della pandemia si andava spesso a begli eventi musicali, come Spaghetti. Finalmente si è tornati, e noi non potevamo mancare. Così siamo stati sorteggiati per suonare, e poi scelti come vincitori di questo contest all’interno dell’evento. È stata una bella opportunità e una grande soddisfazione, soprattutto dopo il lungo periodo di stop. Adesso non vediamo l’ora di andare in giro a far sentire la nostra musica.

3) su che progetto state lavorando in questo momento?

Ora stiamo lavorando a nuova musica. Sarà un anno pieno, non vediamo l’ora di far sentire tutto quello che stiamo preparando.

4) avete in programma tour o eventi dal vivo nei prossimi mesi?

Assolutamente, suoneremo in giro, a partire dalle future date di Roma, Milano e Bologna di Spaghetti.

5) il messaggio che pensate di veicolare nel vostro prossimo lavoro?

In ogni nostra canzone non facciamo altro che raccontarci. Scriviamo frammenti della nostra vita, di emozioni, delusioni o difficoltá. Siamo all’inizio e abbiamo ancora tanto da tirare fuori, ma intanto vogliamo condividere con tutti questo nuovo singolo, che ha in sè tanta sinceritá.

Per contattare gli artisti: https://www.fedrixflaw.it/

Redazione
Author: Redazione