Domenica 4 settembre MUSEI GRATIS!

Domenica 4 settembre, prima domenica del mese, tutti i romani (e non) potranno visitare gratis i Musei Civici, le mostre in corso e alcune aree archeologiche: il Circo Massimo (dalle 9.30 alle 19, ultimo ingresso alle 18) e i Fori Imperiali (ingresso dalla Colonna Traiana 9 –19, ultimo ingresso un’ora prima).

Accesso ai siti “Super” (visita integrata delle aree archeologiche dei Fori Imperiali, del Foro Romano e del Palatino) a partire dalle 9.30 e fino a un’ora prima della chiusura.

Questi i musei dove si potrà accedere gratuitamente: Musei Capitolini; Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali; Museo dell’Ara Pacis; Centrale Montemartini; Museo di Roma; Museo di Roma in Trastevere; Galleria d’Arte Moderna; Musei di Villa Torlonia; Museo Civico di Zoologia; Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco; Museo Carlo Bilotti – Aranciera di Villa Borghese; Museo Napoleonico; Museo Pietro Canonica a Villa Borghese; Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina; Museo di Casal de’ Pazzi; Museo delle Mura; Serra Moresca di Villa Torlonia; Villa di Massenzio.

Lo comunica in una nota il Consigliere Alessandro Alongi che aggiunge “La scoperta delle bellezze e delle ricchezze storico / artistiche della nostra città da parte dei cittadini che la vivono quotidianamente è fondamentale per rafforzare quel legame tra cittadino e territorio. Queste iniziative sono importanti anche per chi non ha la possibilità economica di visitare musei e mostre per mettere al centro l’essere umano e la sua dignità.

Chi è Alessandro Alongi?

Alessandro Alongi collabora nell’ambito del modulo di “Diritto della rete” all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Docente di Search Engine Optimization in una università romana. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche, è specializzato in Relazioni istituzionali e Diritto parlamentare e attualmente si occupa di tematiche giuridiche e regolamentari presso una azienda di telecomunicazioni, oltre a svolgere attività di ricerca nell’ambito del Diritto dell’innovazione, del quale è autore di diversi studi e approfondimenti. E’ autore inoltre di libri utilizzati come testi universitari.

Come contattare Alessandro Alongi?

Alessandro Alongi è membro di Energie (www.leEnergie.it): un gruppo di esperti di amministrazione, professionisti e appassionati di buona politica alla ricerca continua di idee ed energie per dare vita a nuovi progetti per la città. Per contattarlo è possibile scrivere a: alongi.roma12@gmail.com

Foto di Peter H da Pixabay

Redazione
Author: Redazione