Come risparmiare su energia elettrica e gas – a Roma XII una iniziativa per aiutare chi ne ha bisogno

Spread the love

“Sono tante le famiglie che mi stanno contattando in questi giorni per chiedermi consigli su come fare fronte al caro bollette. Con l’arrivo dell’inverno sono tante le persone preoccupate di non poter scaldare le proprie abitazioni vista la situazione internazionale” ha dichiarato il Consigliere Alessandro Alongi, responsabile delle politiche sociali del XII Municipio intervistato a Milano alla presentazione della 42° edizione del mese della prevenzione odontoiatrica a cura dell’ ANDI Associazione Nazionale Dentisti Italiani dove si era recato per illustrare l’impegno del Municipio RM XII nel campo sociale e della promozione di buone pratiche di prevenzione e salute nella popolazione.

Alongi ha comunicato che si sta adoperando per aiutare i cittadini a far fronte al caro bollette con una particolare attenzione verso le persone più fragili.

“Molti non sanno che è possibile cambiare gratuitamente fornitore di luce e gas risparmiando anche il 20/30%” ha aggiunto.

Esiste un portale gratuito dove inserendo i propri consumi è possibile conoscere quale operatore fa una tariffa più bassa.

Il portale è raggiungibile all’indirizzo:

https://www.ilportaleofferte.it/portaleOfferte/

Non c’è alcuna intermediazione perchè il Portale Offerte è un sito pubblico dove clienti domestici, famiglie e piccole imprese possono confrontare e scegliere in modo immediato, chiaro e gratuito le offerte di elettricità e gas naturale.

Il Portale mette a disposizione un motore di ricerca di semplice utilizzo e fornisce informazioni su funzionamento ed evoluzioni attese dei mercati dell’energia elettrica e del gas naturale.

“Stiamo aiutando gli anziani con del supporto informatico dedicato, chi è interessato può contattarmi al mio indirizzo email: alongi.roma12@gmail.com” ha concluso il consigliere.

Foto di Steven da Pixabay

Redazione
Author: Redazione