Balduina bassa senza acqua. Cosa sta succedendo?

Da domenica 6 febbraio sera i cittadini della zona di Balduina bassa hanno iniziato a segnalare l’assenza di acqua nei propri appartamenti e nelle attività commerciali. Tante le segnalazioni fatte ad ACEA ATO 2 – azienda che gestisce interamente il servizio idrico integrato in 97 comuni dell’Ambito Territoriale Ottimale 2 Lazio Centrale.

Il guasto è ancora in corso e sono diverse le squadre che stanno lavorando in più punti del quartiere Balduina (piazza della Balduina, Via Galimberti, ecc…).

Al momento l’azienda non ha fornito un orario di possibile ripristino, in questi casi infatti si tenta di risolvere il problema il prima possibile visto il disagio creato ai cittadini dall’assenza di acqua potabile nelle proprie abitazioni.

Chiamando il numero verde di ACEA ATO 2 ed inserendo il CAP della zona (00136) un messaggio automatico informa i cittadini che l’azienda è a conoscenza del problema e che sono in corso i lavori di ripristino della rete idrica (non viene fornito un orario di ripristino).

In via Galimberti è stata posizionata una autobotte (visibile in foto) che probabilmente verrà utilizzata nelle prossime ore in caso di ritardi nel ripristino della rete al fine di limitare il disagio.

Fonte foto: SPQRdaily.it

Redazione
Author: Redazione