A Monte Mario la gelateria rivelazione dell’anno che continua a far parlare di se

Abbiamo intervistato Mattia Altobelli, titolare della gelateria rivelazione del 2018 che continua a stupire dopo 3 anni e che è stata inserita nell’atteso elenco delle migliori 10 gelaterie di Roma 2021 (consultabile qui).

Tichetta si trova in Via di Torrevecchia 1A (zona Monte Mario), è una gelateria che non ostenta ma piace. Piace così tanto che quasi si pensa voglia rimanere così nascosta per darsi il tono di locale per soli veri degustatori di gelato, quelli che il gelato non lo mangiano ma lo assaporano per percepire ogni nota della tostatura delle nocciole o del grado di amarezza del cioccolato fondente.

Mattia, come mai avete scelto Monte Mario per aprire una nuova gelateria?

Conosciamo questo territorio da anni e lo amiamo anche perché con la mia compagna viviamo in zona. Si tratta di una parte di Roma bellissima con verde e che offre tante attività commerciali di qualità e noi abbiamo voluto dare il nostro piccolo contributo. E’ un territorio che andrebbe valorizzato, la pista ciclo pedonale è diventata un luogo di passeggio e di ritrovo per tutte le generazioni e noi, che ci troviamo proprio accanto all’ingresso del Parco lineare ciclo pedonale, abbiamo voluto dare loro un luogo dove potersi rinfrescare con un buon gelato di qualità.

Come è cambiata la vostra vita lavorativa durante il lockdown?

Il gelato è stato un “bene” a cui le persone non hanno mai rinunciato forse anche per cercare un po’ di normalità in una situazione assurda come quella che abbiamo vissuto negli ultimi 2 anni e che speriamo a breve ci lasceremo alle spalle. Il nostro telefono (3498050711 ndr) ha sempre squillato e noi con piacere abbiamo risposto per consegnare a domicilio, senza intermediari, i nostri prodotti freschi e completamente naturali nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Ogni porta aperta era un sorriso per i clienti e una gioia per noi. Viaggiavamo per una città deserta ma in cui le persone volevano con tutte le loro forze superare quel brutto momento anche sacrificando quello che di più prezioso abbiamo: la libertà.

Dove consegnate il gelato?

Effettuiamo consegne a domicilio a Roma, nelle aree di Balduina, Monte Mario, via Cortina D’Ampezzo, Torrevecchia, Prati, Aurelio, Monteverde.

Voi non siete solo una gelateria vero?

Siamo anche una label infatti selezioniamo musica, registriamo podcast e storie sul gelato, programmi live di approfondimento culturale e curiosità, con ospiti sempre diversi e registriamo in gelateria!

Quali sono i prossimi progetti?

Ne abbiamo uno in cantiere importante e vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook (https://www.facebook.com/tichettaofficial) e sul nostro sito: https://tichetta.it/ per rimanere aggiornati.


Redazione
Author: Redazione