Un’autentica colazione americana nel cuore di Monteverde

Un angolo di Zio Sam nel cuore di Monteverde vecchio a Roma. A regalare uno straordinario viaggio al di là dell’Atlantico è Jesse, titolare della caffetteria “Homebaked”, in via Fratelli Bonnet 21 a Roma.

Proprio come la cucina della nonna, Homebaked è un piccolo posto caldo, accogliente e ricco di tradizione, intriso del meglio che la tradizione culinaria mattutina statunitense possa offrire: torte di mele o di zucca fatte in casa, brownies, biscotti, cheesecake, involtini alla cannella, cupcakes, muffin e tanto altro.

Per tutti coloro i quali provengono dagli USA, per chi è andato negli States solo in vacanza e adesso ha voglia di riassaggiare le specialità che ha incontrato nei suoi risvegli americani, oppure per chi non si è mai allontanato dalla Città eterna ma desidera evadere con la mente, il piccolo bistrot di Jesse è il luogo ideale.

Quando sono partito da Buffalo, New York, per studiare a Roma non immaginavo che non sarei più andato via, ma mi sono innamorato della città eterna e sono rimasto! Tutto il cibo è buonissimo in Italia, ma a volte chiunque vive all’estero ha bisogno del cibo di casa: è nata così l’idea di aprire homebakeddice Jesse.

Dalla filmografia d’oltre oceano si materializza anche la caraffona di caffè americano, che Jesse serve insieme ai pancake e una vasta gamma di panini, wraps e insalate. Caffè autentico, preparato da veri americani, per la gioia degli studenti e insegnanti della John Cabot University, a due passi dal locale di Jesse. 

Dopo tanti anni di impegno, abbiamo deciso di aprire un altro homebaked più centrale, che si trova vicino a San Pietro, ed anche li abbiamo subito formato una rete di amicizia e sostegno con tutti gli americani che vivono a Roma” continua Jesse.

Homebaked, grazie anche alla sua autenticità, si è rapidamente imposto come “must” per tutti quegli americani che, per studio, lavoro o turismo, incrociano la Capitale, diventando rapidamente punto di riferimento di molti espatriati americani.

Redazione
Author: Redazione