Sabato 2 aprile – apertura straordinaria municipi: carte di identità senza prenotazione

Sabato 2 aprile sarà possibile richiedere la carta d’identità elettronica senza prenotazione nei Municipi I, III, IV, VI, VIII, XI, XIII di Roma.

Dalle 8.30 alle 16.30 sono previste aperture straordinarie delle sedi di Piazza Sempione 15, Via Rivisondoli 2, Via Duilio Cambellotti 11, Via Benedetto Croce 50, Via Aurelia 470.

Gli sportelli anagrafici di Via Petroselli 50, in Municipio I, saranno attivi dalle 8.30 alle 14.00, quelli del Municipio XI in Via Portuense 579 dalle 8.30 alle 15.30.

Per fare richiesta della CIE non serve l’appuntamento, è sufficiente presentarsi muniti di fototessera, della carta di pagamento elettronico (bancomat o carta di credito) e del vecchio documento per richiederne uno nuovo.

Lo dichiara in una nota Alessandro Alongi, consigliere di Roma XII e responsabile delle politiche sociali che aggiunge “si tratta di una importante iniziativa per semplificare la vita ai cittadini e consentirgli di rinnovare il proprio documento anche il sabato per evitare di dover richiedere permessi al lavoro”.

Redazione
Author: Redazione