Iscrizioni online Trasporto Riservato Scolastico a.s. 2022/2023

Dal 4 apre le iscrizioni al servizio

Le iscrizioni al servizio di trasporto riservato scolastico avverranno per l’anno scolastico 2022-2023 dal 4 aprile al 13 maggio 2022.

Chi può accedere?

Possono accedere al servizio gli alunni iscritti alle scuole pubbliche capitoline-statali dell’infanzia, scuole pubbliche statali primarie, secondarie di I grado, e di II grado (solo per gli alunni con disabilità).

Che requisiti sono necessari?

Condizione essenziale per presentare la domanda al trasporto è la residenza nel Comune di Roma dell’alunno congiuntamente al genitore/esercente responsabilità genitoriale o affidatario.Per i requisiti di accesso al servizio è possibile consultare il bando.

Come si presenta la domanda?

La domanda può essere presentata online da uno dei due genitori o esercente responsabilità genitoriale o affidatario dell’alunno. Lo conunica in una nota Alessandro Alongi, consigliere del XII Municipio e Presidente della commissione politiche sociali che aggiunge: “si tratta di un servizio importante per quelle che famiglie che hanno bisogno di supporto per poter trasportare i propri figli a scuola. Il comune ed il municipio hanno l’obbligo di aiutare i cittadini per garantire loro i principali servizi come quello della formazione e dell’educazione“.

Per leggere il bando e per partecipare:

https://www.comune.roma.it/web/it/informazione-di-servizio.page?contentId=IDS904807

Alessandro Alongi collabora nell’ambito del modulo di “Diritto della rete” all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Docente di Search Engine Optimization in una università romana. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche, è specializzato in Relazioni istituzionali e Diritto parlamentare e attualmente si occupa di tematiche giuridiche e regolamentari presso una azienda di telecomunicazioni, oltre a svolgere attività di ricerca nell’ambito del Diritto dell’innovazione, del quale è autore di diversi studi e approfondimenti. E’ autore inoltre di libri utilizzati come testi universitari.

Contatti: alongi.roma12@gmail.com

Redazione
Author: Redazione