Hosteria Po una eccellenza romana di ristorazione

“Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai all’Hostaria Po, ché tutti i sapori eran smarriti. Io non so ben ridir come vi entrai, tant’ero pien di stress […]. Ed ecco, quasi a cominciar dell’erta, un Fagottino di Verdure e un Tris di Mare questi parea che dalla cucina arrivassero, co’ loro gusti e profumi. E un’Amatriciana che di tutta la sua bellezza sembrava esplodere […] dinansi a li occhi mi si fu offerto un succoso Filetto, quando vidi costui “Salvami tu” gridai a lui. Poeta fui e cantai ai miei colleghi del divino Manzo.

Così, ispirandosi alla divina commedia, si presentano Giorgio De Iulio – Sommelier AIS e titolare dell’Hosteria Po (Via Po, 118) e il suo staff sulle pagine del loro sito Internet http://www.hostariapo.it/.

Al loro lettore fanno delle domande come “Vi siete mai chiesti perché il ciambellone della vostra nonna sarà sempre il più buono?” “O perché la parmigiana della vostra mamma non si batterà mai?” e ci danno anche una risposta:


“Perché l’amore che ci mette una nonna e una mamma è imparagonabile.”

Non vogliono eguagliare quell’amore spiegano, ma la loro sfida più grande è quella di andarci almeno vicino e leggendo i commenti su Tripadvisor e una prova “sul campo” (o per meglio dire sul piatto) dei nostri critici enogastronomici non lasciano spazio ad interpretazioni: l’hosteria Po è una eccellenza! Un ristorante da provare che punta tutto sulla qualità e la cortesia (parte della magia del contesto che offrono ai loro avventori).

Il locale è curato in ogni dettaglio, i piatti sono preparati con cura e il titolare è sempre pronto a spiegare la preparazione e a consigliare il miglior abbinamento con i vini offerti, anche la selezione di vini è di alto livello essendo De Iulio anche sommelier.

Gli Chef dell’Hostaria sono pronti a proporvi piatti tipici legati alla tradizione della cucina italiana e piatti che accostano sapori più particolari, che però ben si inseriscono nel panorama degli aromi mediterranei.

Fonte foto: http://www.hostariapo.it/foto-del-ristorante/

Redazione
Author: Redazione