Come si vive nel XIV Municipio (Montemario – Balduina)? Ecco la classifica!

Spread the love

E’ stata presentata in Campidoglio la 14a indagine sulla qualità della vita e dei servizi pubblici locali relativa al 2021 (https://www.agenzia.roma.it/it-schede-955-xiv_qdv_roma), realizzata da Acos (Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale) lo scorso ottobre.

La pulizia per i romani è un vero problema così come anche il trasporto pubblico che non arriva al 6.

L’Agenzia per il controllo e la qualità dei servizi pubblici locali di Roma Capitale ha intervistato oltre 5700 cittadini tra il 29 settembre e il 9 ottobre 2021, e ha presentato i risultati il 28 febbraio in Campidoglio.

Tra le criticità più sentite dai cittadini c’è poi anche illuminazione stradale, con un voto complessivo sufficiente (6,4) e la manutenzione dei parchi e delle ville potrebbe andare meglio. Il 51,7% degli utenti abituali di parchi e ville segnala come criticità la qualità del servizio.

Vanno bene i servizi culturali capitolini con un voto che alza la media. In particolare l’azienda speciale Palaexpo ottiene un voto medio di 7,8. Seguono Auditorium e Musei comunali, entrambi con 6,8. Dai dati dell’Agenzia capitolina, per i cittadini della Capitale, il miglior servizio pubblico offerto dal Campidoglio è quello delle farmacie comunali con ben 7,4

Qual è la situazione dei Municipi?

Dove si vive meglio è il centro storico secondo i cittadini (6,38 il punteggio raggiunto), dove si vive peggio? Municipio VIII (5,85) e penultimo il Municipio XIV (Montemario) con 5,96.

Foto di Brian Merrill da Pixabay

Redazione
Author: Redazione