Roma: carta di identità senza file e senza appuntamento!

A partire dal 26 marzo a Roma, ogni fine settimana, sarà possibile fare la CIE – carta d’identità elettronica senza bisogno di prenotare un appuntamento: il sabato dalle 8.30 alle 16.30 e la domenica dalle 8.30 alle 12.30 basterà recarsi in uno dei tre chioschi ex PIT (Punti Informativi Turistici) a Piazza Santa Maria Maggiore, a Piazza delle Cinque Lune e a Piazza Sonnino portando con sé la fototessera e il vecchio documento per richiederne uno nuovo.

Lo dichiara in una nota Alessandro Alongi, Consigliere di Roma XII ed esperto di innovazione e autore di numerosi libri e pubblicazioni sul tema della privacy e della semplificazione.

Ovviamente resta la possibilità di prenotare appuntamenti presso i municipi accedendo al sito: https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/

Chi è Alessandro Alongi?

Alessandro Alongi collabora nell’ambito del modulo di “Diritto della rete” all’Università Alma Mater Studiorum di Bologna. Docente di Search Engine Optimization in una università romana. Laureato in Giurisprudenza e in Scienze Politiche, è specializzato in Relazioni istituzionali e Diritto parlamentare e attualmente si occupa di tematiche giuridiche e regolamentari presso una azienda di telecomunicazioni, oltre a svolgere attività di ricerca nell’ambito del Diritto dell’innovazione, del quale è autore di diversi studi e approfondimenti. E’ autore inoltre di libri utilizzati come testi universitari.

Contatti: alongi.roma12@gmail.com

Redazione
Author: Redazione