Al Municipio cambio di residenza in 72 ore dal 1 marzo!

Dal 1 marzo, utilizzando SPID, i cittadini romani potranno ottenere il cambio di residenza in 72 ore!.

Fino a oggi il 70% dei cambi di residenza avveniva via e-mail, ma il processo non era digitalizzato, si dovevano mandare i moduli scansionati e potevano esserci errori e si arrivava anche ad attese di ben quattro mesi.

Come si potrà chiedere il cambio di residenza on-line dal 1/3?

Dal 1 marzo sarà possibile effettuare la richiesta per il cambio di residenza sul sito del Comune di Roma con un sistema guidato che permetterà la compilazione dei moduli direttamente on line, accedendo tramite SPID CIE o CNS.

Il Consigliere del XII Municipio Alessandro Alongi, esperto di innovazione, promotore del “pronto soccorso digitale” (https://www.spqrdaily.it/a-monteverde-nasce-il-pronto-soccorso-digitale-di-quartiere/) e Presidente della Commissione Politiche Sociali si dichiara soddisfatto dell’iniziativa e dichiara: “Sarà importante dare supporto ai più fragili e a chi non ha confidenza con la tecnologia, lato mio sono a disposizione di tutti i cittadini per fornire loro supporto. Posso essere contattato al numero 3296298677 per fornire tutto l’aiuto necessario.”

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Redazione
Author: Redazione